25/12/2014, 18:56

Droni Lab



Paolo-Mirabelli:-ingegno-ad-alto-tasso-tecnologico-e-passione-per-il-sociale


 Rende (Cosenza) 16.09.2014 (CN) -  Un ampio laboratorio nel centro pulsante di Rende, città universitaria su cui "ruotano" migliaia di studenti calabresi dell’Università della Calabria, tanti dei qual



Rende (Cosenza) 16.09.2014 (CN) -  Un ampio laboratorio nel centro pulsante di Rende, città universitaria su cui "ruotano" migliaia di studenti calabresi dell’Università della Calabria, tanti dei quali con sogni e talenti innovativi nascosti. Qui Paolo Mirabelli founder di Graphidea e Dronilab lavora alle sue creazioni.

Droni, robotica, stampanti 3D e artigianato digitale in senso più ampio sono il suo mondo. E tra i progetti cui si è dedicato con maggiore passione negli ultimi mesi il nostro "tecno-artigiano" c’è E-Nable: "Una della cose di cui vado più orgoglioso - dice Paolo Mirabelli - è l’utilizzo della stampa 3d, con materiali "poveri", per produrre protesi low-cost, che possono aiutare tante persone soprattutto nei Paesi più svantaggiati. E-Nable è un progetto internazionale, che finalmente sta prendendo piede anche in Italia, e col quale è possibile costruire una mano artificiale per un bambino con solo trecento euro."

continua su




1
Create a website